San Valentino in numeri: Bilancio 2018

san valentino bilanci cover

Anche questo San Valentino 2018 è passato tra dichiarazioni, ordini, romanticismo e sorprese a domicilio. Qui a FloraQueen i lavori di preparazione della campagna della festa degli innamorati sono iniziati già al ritorno dalle vacanze di Natale. Infatti, per un negozio di fiori online, il giorno della festa è solo l’aspetto più evidente di un lungo intenso lavoro.

Ma come si organizza una campagna di S.Valentino in un negozio internazionale di fiori online?

Tutto parte dai meeting creativi per definire il tema fondamentale della campagna; una volta ottenuto un risultato appagante dal brain storming, si propongono, selezionano e creano i prodotti che andranno a formare il catalogo principale. Nel caso della campagna di S. Valentino del 2018, a FloraQueen si è scelto il tema “Fa’ cantare il cuore”, perché non sono forse i fiori le note più dolci dell’amore?

È così che dopo aver realizzato una collezione di bouquet dedicata alle canzoni d’amore e dopo aver creato una playlist su Spotify con i brani più romantici scelti da voi, abbiamo dato inizio alle danze. E allora, come sarà andata in questo S.Valentino 2018?

San Valentino: il Bilancio del 2018

Quest’anno abbiamo aiutato 25.000 coppie ad inviarsi messaggi d’amore floreali attraversando oltre 90 Paesi in tutto il mondo.

Analizzando i dati, resta evidente che la tradizione che affida i gesti classici alla controparte maschile, persiste. I “Valentino” hanno inviato 19,575 bouquet di rose in più rispetto alle “Valentina”; 2,643 scatole di cioccolatini in più e 3 orsetti di peluche in più.

Secondo le statistiche di FloraQueen, la maggior parte dei bouquet inviati da donne sono stati consegnati a Madrid, a Milano e a Berlino; mentre quelli inviati da uomini hanno avuto come destinazione Madrid, Barcellona e Milano. Che dire, nel caso di FloraQueen, Milano continua a confermarsi la città più romantica d’Italia con il maggior numero di ordini per San Valentino.

Scarica l’intera infografia qui!

Sperando che il prossimo anno i numeri saranno sempre più alti e che i “Valentino” e “Valentina” che riusciremo a soddisfare siano sempre più numerosi, ringraziamo tutti quelli che hanno scelto i nostri servizi per far “cantare il cuore” e auguriamo a tuttti loro un anno ricco d’amore!

[instagram-feed feed=1]
To top
EnglishSpanishFrenchDeutscheItalianPolskiePусский