Non è un segreto che i fiori e la moda si incrociano spesso. Negli ultimi mesi è stato più vero che mai. Dopo un’estate e un autunno movimentati nel mondo della moda floreale delle celebrità, ci siamo messi al passo con tutti gli avvenimenti. Ecco il nostro sguardo ai nuovi stili più brillanti e audaci visti di recente nella moda floreale
Il bouquet di capelli di Emma Stone sul red carpet
Emma Stone ha indossato una bella acconciatura a fiori a New York questo fine settimana: https://t.co/zbfRQT8t6c pic.twitter.com/XAcS3GiGpY
– British Vogue (@BritishVogue) 1 ottobre 2018
Emma Stone è ben nota per il suo amore per la moda floreale. Di conseguenza quest’anno ha fatto un ulteriore passo avanti. Mentre appariva sul tappeto rosso del New York Film Festival, Emma ha portato con sé un bouquet di 12 rose rosse, tra i capelli. Questo disegno, realizzato dalla stylist Mara Roszak, è stato un’impressionante rivisitazione della classica composizione floreale, con ogni rosa accuratamente disposta nell’acconciatura a cascata
Tutti parlavano del matrimonio della Principessa Eugenie
Un’enorme #congratulazioni alla Principessa Eugenie e a Jack per il loro matrimonio reale di oggi! Un abito stupendo, fiori bellissimi e una giornata incredibile? #RoyalWedding #fridayfeeling #princess #brideandgroom #loveisintheair pic.twitter.com/UI8x71edVJ
– Sparkling Events & Hire (@sparkling_hire) October 12, 2018
I matrimoni reali sono sempre affari floreali e il matrimonio della Principessa Eugenie e Jack Brookbank non ha certo fatto eccezione. Anche se non è stato un evento così grande come il matrimonio di Meghan Markle e del principe Harry a maggio, è stato comunque uno dei maggiori punti di discussione floreali dell’autunno. In linea con il loro progetto di matrimonio sostenibile, hanno utilizzato principalmente fiori britannici e locali. Molti provenivano dal Windsor Royal Park, dove si è svolta la cerimonia. I fiori, disegnati da Rob Van Helden, hanno catturato l’atmosfera autunnale della campagna britannica intorno a Windsor, con i colori rosso e arancione che spiccavano. Il bouquet comprendeva naturalmente molti fiori significativi per i reali, come il mirto, il mughetto e le rose bianche
La copertina di Vogue di Beyoncé ha fatto girare le teste
Ora disponibile: 12 numeri di Vogue (incluso il numero di settembre) a 10 dollari. Dettagli: https://t.co/tpxwPPTu4x pic.twitter.com/1bjfvNeB57
– Vogue Magazine (@voguemagazine) 24 agosto 2018
Beyoncé sulla copertina di Vogue non è una novità. Tuttavia, per la copertina di settembre di quest’anno, ha riscritto le regole dello stile come sempre con questo accattivante cerchietto di fiori creato da Phil John Perry. La sua spettacolare creazione, che ricorda le parrucche incipriate del XVII secolo, ha portato le ghirlande a un livello superiore con le sue fioriture selvagge
La copertina di Vogue di Rihanna ha fatto impazzire altrettante persone
.@rihanna copre il numero di settembre di British Vogue, con lo styling di @Edward_Enninful e gli scatti di Nick Knight di @SHOWstudio: https://t.co/zsMMEDQ5Rb pic.twitter.com/BBPfgEm3sC
– British Vogue (@BritishVogue) July 31, 2018
Per non essere da meno, anche British Vogue ha stupito con copricapi di fiori freschi nel numero di settembre. Questa volta però è stata Rihanna a fare da modella per i modelli unici creati dall’artista floreale giapponese Makoto Azuma. Insieme a un team di stilisti e truccatori, Azuma ha unito armoniosamente la floricoltura e la moda per creare un look che, secondo le sue stesse parole, incarnasse “la nozione di bellezza, forza e vitalità”. Dai risultati che abbiamo visto, siamo abbastanza sicuri che ci sia riuscito
E poi i capelli a vaso di fiori hanno preso piede
Dopo che Rihanna e Beyoncé hanno dato il via alla tendenza, Instagrammers e influencer dei social media sono stati i primi a seguirli. Una di queste personalità è stata Taylor R che, utilizzando l’hashtag #flowervasehair, ha modellato i propri tentativi di acconciatura floreale per le strade di Hong Kong. Questo design da far girare la testa è diventato uno stile popolare da provare nella comunità di Instagram, con molti altri che si sono cimentati nell’impresa (e nella testa).