Continuiamo a inviare sorrisi nel mondo, avendo come priorità la tua sicurezza.

Condizioni d'acquisto

Quando realizzi il tuo ordine, devi considerare che al prezzo del bouquet dovrai aggiungere le spese di spedizione. Queste ultime hanno un costo compreso tra i 7 e i 14 euro, in base al destinatario, alla data e al termine di consegna selezionato. Potrai verificare i costi di spedizione applicati al tuo ordine nel resoconto d'acquisto.
Le modalità di consegna sono due, a seconda della destinazione dell'ordine e dell'urgenza della spedizione.

Da una parte, ci affidiamo a tre centri logistici di nostra proprietà situati in Spagna, Germania e Italia. In questo caso, la consegna degli ordini viene portata a termine in un periodo compreso tra 1 e 5 giorni a partire dal momento in cui la merce abbandona i nostri magazzini. Ti forniremo un numero di tracciamento tramite cui potrai consultare in qualsiasi momento lo stato dell'ordine dal tuo account personale e dalla pagina web del corriere assegnato.

Inoltre, collaboriamo anche con un'estesa rete di fiorai locali in tutto il mondo. Grazie a quest’ultima possiamo estendere il nostro servizio e far sorridere molte più persone. Oltre a ciò, i fioristi locali ci aiutano a gestire gli ordini più urgenti. Per quanto riguarda i termini di consegna, offriamo le seguenti opzioni:

Consegna standard: il tuo ordine verrà consegnato entro la data selezionata.

Consegna urgente: l'ordine verrà consegnato lo stesso giorno, il giorno seguente o il fine settimana. Nel caso in cui qualcosa ci impedisse di rispettare la data di consegna, ti rimborseremo le spese di spedizione più l'importo aggiuntivo pagato per l'urgenza e il tuo ordine verrà consegnato appena possibile. In questo caso, non potremo procedere con alcun tipo di rimborso.

L'ora esatta di consegna dipenderà sempre dai nostri collaboratori logistici e dai fiorai locali. A seconda della data o del paese di destinazione di tua scelta, potrai indicare se preferisci che la consegna avvenga di mattina o di sera.

Nel caso in cui non riuscissimo a rispettare la fascia oraria indicata, ti rimborseremo l'importo aggiuntivo pagato per selezionare l'orario, ma non potremo elaborare il rimborso completo dell'ordine.
Nonostante la nostra priorità principale sia consegnare in modo puntuale ciascun ordine ricevuto, in determinati periodi o festività come San Valentino, la Festa della Mamma o Natale, possono sorgere dei contrattempi con conseguenti ritardi. In questi casi, procediamo nel seguente modo:

- Nel caso in cui fossimo impossibilitati a consegnare il tuo ordine nella data richiesta, lo consegneremo al più presto e ti renderemo le spese di spedizione.

- Se non riuscissimo a consegnare il tuo ordine nella fascia oraria indicata, procederemo a rimborsarti i costi di spedizione più il sovrapprezzo per la selezione della fascia oraria.
Se il tuo ordine non è arrivato nella data richiesta, procederemo a rimborsarti le spese di spedizione, ma non potremo renderti l'importo totale del tuo acquisto.

Ti preghiamo di tenere a mente che non effettuiamo rimborsi nel caso in cui l'ordine non sia arrivato per motivi che esulano dal nostro controllo, come quando il destinatario è irrintracciabile presso il suo domicilio al momento della consegna.

Se la consegna non è stata realizzabile perché il giorno scelto coincideva con una festività locale, il tuo ordine arriverà il giorno lavorativo seguente. In questo caso, non sarà possibile richiedere un rimborso.
Durante il procedimento d'acquisto è molto importante che ti assicuri che l'indirizzo indicato sia corretto. Abbiamo sviluppato delle funzionalità di conferma dell'indirizzo che ti aiuteranno a trovarlo con più semplicità, ma non dimenticare di verificare tutti i campi presenti per evitare problemi di consegna dell'ordine.

Ricorda che, nel caso in cui non riuscissimo a consegnare il tuo bouquet a causa di un indirizzo errato, non potremo elaborare nessun tipo di rimborso.
Se stai pensando di inviare dei fiori in un edificio pubblico come un ospedale, un albergo o un'azienda, ti preghiamo di contattare prima il destinatario in modo da conoscere il modo in cui vengono gestite queste spedizioni.

Necessitiamo che ci fornisca il nome e il numero di telefono dell'ente a cui desideri inviare i fiori, così come il maggior numero di dettagli possibile.

Per quanto riguarda gli ospedali, per esempio, dovrai comunicarci anche il piano e la stanza in cui si trova il paziente. Inoltre, ti preghiamo di ricordare che molti ospedali non consentono la consegna nelle singole stanze o nei reparti di terapia intensiva.

Se desideri inviare dei fiori ad una persona che alloggia in un albergo, non dimenticare di specificare il nome della persona che ha effettuato la prenotazione e il numero della stanza (se lo conosci).

Noi faremo tutto il possibile per far sì che il tuo bouquet arrivi a destinazione, ma non potremo garantire la consegna senza conoscere le condizioni di ricezione degli ordini dei luoghi in cui vengono inviati.

Nel caso in cui sia impossibile consegnare il tuo ordine per uno di questi motivi, non sarà possibile richiedere un rimborso.
Anche se è difficile che una persona rifiuti un bel bouquet di fiori, se per qualsiasi motivo il destinatario non dovesse accettare la consegna, non sarà possibile procedere al rimborso dell'ordine.
Floraqueen punta sempre all'autenticità: per questo prepariamo i nostri bouquet a mano e selezioniamo unicamente i fiori più freschi. Nonostante ci impegniamo sempre al massimo per fare in modo che il tuo bouquet abbia un aspetto quanto più simile alla fotografia originale del prodotto, è possibile che ci siano alcune variazioni. È il bello di lavorare con un prodotto che possiede una vita propria: ogni composizione floreale è unica. Nonostante ciò, ti garantiamo che tutti i nostri bouquet soddisfaranno le tue aspettative in termini di qualità e forma.

Alcuni dei nostri bouquet possono includere prodotti aggiuntivi come peluche o cioccolatini. Ti preghiamo di tenere a mente che la fotografia mostra solo una rappresentazione di questi prodotti, e che la marca e il modello degli stessi dipenderà dalla disponibilità in quel dato momento. Nonostante ciò, non devi preoccuparti, ti assicuriamo che saranno sempre di una qualità analoga a quella mostrata sul nostro sito.

Nel caso in cui ricevessi qualcosa di diverso dalla fotografia originale, ma comunque conforme agli standard di qualità richiesti, non sarà possibile elaborare un rimborso dell'ordine.
Quando effettui un ordine dal nostro sito, ricorda che quest'ultimo includerà esclusivamente i prodotti specificati nella descrizione.

Per esempio, se ti piace il vaso che accompagna il bouquet nella fotografia, ma lo stesso non è indicato nella descrizione, dovrai aggiungerlo personalmente al tuo ordine. In ogni caso, potrai consultare tutti i prodotti che riceverai nel resoconto d'acquisto visualizzabile prima dell’approvazione del pagamento.

Le fotografie nel nostro sito mostrano le dimensioni medie dei bouquet, e la loro forma e composizione può variare leggermente. Per ulteriori informazioni a riguardo, consulta la nostra Politica sulle Sostituzioni.
Secondo quanto stabilito nell'articolo 103 della Legge spagnola 3/2014, del 27 marzo, tramite cui si modifica il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, la fornitura di beni confezionati in base alle specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati, oppure che, per loro natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o decadere rapidamente, sono esenti da qualsiasi forma di recesso.

Il tuo bouquet o la tua pianta non sono della qualità che ti aspettavi? Ci dispiace molto che la tua esperienza con noi non sia stata positiva. Ti preghiamo di inviarci una fotografia del prodotto entro 24 ore a partire dalla ricezione dell'ordine, in modo da permetterci di indagare su quanto accaduto.

Ci impegneremo a valutare il tuo caso e a fornirti una risposta il prima possibile, ma per farlo dovremo ricevere la fotografia entro il termine indicato. In caso contrario, non saremo in grado di aiutarti o di gestire il tuo reclamo. Puoi inviare la tua fotografia tramite il modulo che troverai qui.
Nel caso in cui dei prodotti non deperibili ricevuti non ti convincessero, avrai sino a 14 giorni di tempo per restituirli assieme alla fattura e recuperare l'importo della stessa,

così come le spese di spedizione. Ricorda che questa categoria di articoli non include fiori e piante. Procederemo al rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto non appena riceveremo il prodotto in questione.

Per approvare il rimborso, avremo bisogno di un bollettino di consegna, perciò ti chiediamo di inviare i prodotti che desideri restituire tramite posta raccomandata. Ti consigliamo anche di stipulare un'assicurazione con il servizio di spedizione selezionato, in modo che possa coprire il valore del prodotto in caso di problemi. Ti preghiamo di tenere a mente che le spese relative alla restituzione del prodotto non saranno incluse nel rimborso. Per poter recuperare l'importo completo, è molto importante che i prodotti conservino per quanto possibile il loro imballaggio originale. Se quando hai ricevuto l'ordine hai notato che il prodotto non è arrivato in buone condizioni, ti preghiamo di specificare tale informazione nella bolla di consegna del corriere e contattarci il prima possibile in modo che possiamo tenerne conto al momento di gestire il tuo reclamo. Se desideri rendere solo uno degli articoli inclusi nell'ordine, possiamo rimborsarti il prezzo di quest'ultimo, ma non le spese relative all'invio nel nostro centro.

Infine, ricorda che non potremo gestire la restituzione di prodotti alimentari, come cioccolatini o bibite, nel caso in cui arrivassero dissigillati. Come indicato nell'Art. 103, Punto E, della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, il diritto di recesso non sarà applicabile ai contratti che fanno riferimento alla "fornitura di beni sigillati che non siano idonei alla restituzione per ragioni sanitarie o igieniche e che siano già stati dissigillati dopo la consegna".
Potrai pagare gli ordini effettuati sul nostro sito tramite carta di credito o di debito (MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro), PayPal o Amazon Pay.
Potrai modificare le informazioni del tuo ordine o cancellarlo quando appare sul tuo account personale come “Creato”.

Se invece l’ordine è già passato allo stato In preparazione, significa che uno dei nostri fioristi ha già iniziato a occuparsene, di conseguenza non potremo apportare alcuna modifica o eseguire una cancellazione.
In certe occasioni, è possibile che il fiorista incaricato di preparare il tuo ordine non disponga di nessuno degli articoli che compaiono nella descrizione del bouquet, di

conseguenza sarà necessario sostituirlo con un altro prodotto. Non preoccuparti, ti garantiamo che sarà sempre di un valore uguale o superiore a quello di tua scelta. Nel caso in cui fosse necessario sostituire il tipo di fiore principale del tuo bouquet, ci metteremo prima in contatto con te per comunicartelo. In caso di mancata risposta, procederemo con l'invio della composizione per evitare ritardi nella consegna. Sappiamo che alcune modifiche sono imperdonabili, quindi non sostituiremo mai delle rose con un altro tipo di fiore senza la tua conferma.

Nel caso in cui il fiorista non possieda uno o più articoli inclusi nel tuo ordine, procederemo a inviare quest'ultimo senza tali articoli e ti rimborseremo il loro costo.
È possibile che i nostri fiorai debbano apportare modifiche ai colori di certi fiori, ma ti garantiamo che manterranno sempre la tonalità del bouquet mostrato sul sito.

Ricorda che la fotografia è una rappresentazione del prodotto, di conseguenza non possiamo garantire che la tonalità di colore sia esattamente la stessa mostrata nell'immagine. Per esempio, una composizione di colore rosa potrebbe avere una tonalità più chiara o più intensa, ma sarà comunque rosa.

Se l'unica nostra opzione dovesse essere un cambio di colore estremo, ti contatteremo per informarti della situazione e chiedere la tua approvazione. Nel caso in cui non ci riuscissimo, procederemo con la sostituzione dei colori per evitare che il tuo ordine arrivi in ritardo.
Proviamo in tutti i modi a soddisfare le richieste speciali dei nostri clienti, ma la verità è che non sempre è possibile. Ti preghiamo di tenere a mente che la mancata soddisfazione di una richiesta speciale non darà diritto a una richiesta di rimborso dell'ordine.