Il costo di spedizione non è incluso nel prezzo dei prodotti, ma viene aggiunto durante l’acquisto e viene segnalato nel passo finale, nel riassunto dell’acquisto stesso. Questo costo varia in base al paese di destinazione scelto e alla data di consegna selezionata.


Non possiamo garantire l’ora esatta di consegna, in quanto questa dipende dagli orari disponibili dei nostri partners logistici e dei nostri fioristi locali. In alcuni casi, e sempre in base alla data e al paese di destinazione scelti, avrai a disposizione la opzione di scegliere la consegna di mattina o di pomeriggio.


Se non dovessimo riuscire a consegnare il tuo ordine nella data stabilita per cause fuori dal nostro controllo, avrai diritto al rimborso dei fiori, ma non dei prodotti aggiuntivi. Se invece non è stato possibile realizzare la consegna per circostanze fuori dal nostro controllo, come per esempio che il destinatario non si trova a casa, non avrai diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, non preoccuparti perché in questo caso lasciamo una nota o un messaggio per programmare un’altra consegna.


Se quando realizzi il tuo ordine, ci fornisci un indirizzo di consegna errato o incompleto, non potremo garantire la consegna. Se verifichiamo che la informazione dataci non è corretta, ci metteremo in contatto con te per confermare i dati o chiederti ulteriori dettagli. Tieni in considerazione che la modifica di questi dati deve essere realizzata con un minimo di due giorni di anticipo rispetto alla consegna programmata. Per esempio, se il tuo ordine deve essere consegnato il 16 marzo, dovrai contattarci prima delle 7pm CET del 13 marzo.

FloraQueen non è responsabile se il tuo ordine non è stato consegnato a causa di un’informazione fornita errata o incompleta, e per questo non avrai diritto ad un rimborso.


Gli ordini da consegnare in ospedali, hotel, residenze, imprese, università o edifici pubblici non sono garantiti, nonostante nella maggior parte dei casi arriveranno a destinazione senza problemi. Se il tuo ordine deve essere consegnato in uno di questi luoghi, per favore, forniscici il nome e il numero di telefono del posto in questione e il maggior numero di dettagli possibile. Nel caso in cui si trattasse di un ospedale, avremo bisogno anche del reparto e del numero di stanza. FloraQueen proverà a consegnare il tuo mazzo di fiori o il tuo regalo attenendosi alle norme di ogni edificio, tuttavia non possiamo essere considerati responsabili se queste organizzazioni lo impediscono. Considera che molti ospedali non permettono la consegna nelle stanze individuali, per questo chiama l’ospedale prima di acquistare il tuo regalo.

Se vuoi inviare il tuo ordine a una persona che alloggia in un hotel, dovrai specificare il numero di stanza (se ne sei a conoscenza) e il nome della persona che ha fatto la prenotazione. FloraQueen non può autorizzare alcun rimborso nel caso in cui non si è potuto consegnare un ordine a causa di queste circostanze.


Se per qualsiasi motivo il destinatario rifiuta la consegna, non avrai diritto ad alcun rimborso.



Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: [email protected] o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare:[email protected]


Per modificare il tuo ordine, per favore contatta il nostro servizio di attenzione al cliente attraverso il tuo account FloraQueen . Normalmente non possiamo modificare l'ordine se la consegna è prevista nelle 48 ore successive.


Le nostre composizioni floreali sono uniche e realizzate a mano, e perciò è assolutamente improbabile che esista un duplicato. Facciamo tutto il possibile affinché i mazzi di fiori siano simili alle foto e alla descrizione del prodotto. Nonostante possano esistere alcune piccole variazioni, il concetto e la qualità dei prodotti sono sempre garantiti. Le immagini che utilizziamo per i nostri prodotti addizionali sono immagini illustrative e non rappresentano alcuna marca in particolare. Questi prodotti sono inviati dai nostri fioristi e la disponibilità di questi dipende dalla stagione e dallo stock.


I prodotti contengono solamente gli elementi specificati nella descrizione. Vasi e altri articoli non sono inclusi, a meno che venga indicato esplicitamente nel testo. La fotografia dei mazzi di fiori indica la dimensione media di questi, nonostante la composizione e la forma del mazzo di fiori possano variare leggermente. Per favore, consulta la nostra Politica di sostituzione più avanti.


Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa, puoi richiedere un rimborso presentando una reclamazione entro due giorni lavorativi posteriori alla data di consegna. Invia la tua richiesta attraverso il link al servizio di attenzione al cliente dal tuo account FloraQueen , includendo le tue informazioni di contatto. Nel caso in cui si tratti di problemi relazionati alla qualità, ti chiediamo per favore di inviare un’ immagine digitale del prodotto, indicando il tuo numero di ordine.


Se per qualsiasi circostanza ci fornisci informazioni errate sulla tua carta di credito o sul metodo di pagamento, non saremo in grado di processare il tuo ordine, e per questo non potremo gestionarlo ed inviarlo. Ci metteremo, però, in contatto con te per cercare di risolvere la situazione, nonostante FloraQueen non sarà responsabile in nessun caso di qualsiasi problema ne derivi.


Se richiedi l’annullamento del tuo ordine con un minimo di 5 giorni di anticipo rispetto alla data di consegna prevista, avrai diritto al rimborso totale dell’importo pagato. Per esempio, se il tuo ordine è previsto per il 16 marzo, tu dovrai metterti in contatto con noi prima delle 7pm CET del 10 marzo.
Se l’annullamento viene richiesto tra i cinque e i due giorni prima della consegna, verrà detratto dal rimborso una somma amministrativa di sei euro. Dunque, in questo caso, se il tuo ordine deve essere consegnato il 16 marzo, tu dovrai informarci prima delle 7pm CET del 13 marzo. Se l’ordine, al contrario, viene cancellato meno di due giorni prima della consegna, non verrà dato alcun rimborso.


Data e ora di consegna:
Non possono essere garantite la data e la ora di consegna per i prodotti che si trovano all’interno della categoria di regali.

- Se scegli la tipologia di consegna standard, il tuo regalo sarà consegnato in un tempo che varia dai 2 ai 3 giorni lavorativi, sempre se realizzi il tuo ordine prima delle 16h (CET).
- Se scegli la tipologia di consegna express, il tuo regalo sarà consegnato in un tempo che varia da 1 a 2 giorni lavorativi, sempre se realizzi il tuo ordine prima delle 16h (CET).
Per la spedizione di regali in Spagna e Portogallo, è disponibile solamente la opzione express.

Modifiche e annullamenti dell’ordine:
Non si accettano modifiche né annullamenti per gli ordini di regali.


Se per qualsiasi circostanza hai realizzato due o più ordini identici e ci informi dell’accaduto, ti verrà accreditato il rimborso completo dell’ordine duplicato, purché il nostro fiorista non abbia già preparato il prodotto e realizzato la consegna.


In alcune occasioni è possibile che il nostro fiorista non abbia a disposizione alcuni degli articoli che appaiono nella descrizione del mazzo di fiori, e per questo sarà necessario sostituirli con prodotti dello stesso valore o superiore. Nel caso in cui si debba sostituire il tipo di fiore principale del bouquet, proveremo a contattarti per informarti, altrimenti, se non riusciamo a localizzarti, procederemo con la sostituzione per evitare ritardi nella consegna dell’ordine. Tuttavia, le rose non saranno mai cambiate con nessun’altro tipo di fiore senza la tua previa conferma. Se il nostro fiorista non dispone di un prodotto addizionale da te aggiunto, la consegna verrà realizzata senza questo e ti verrà rimborsato l’importo dello stesso.


Il nostro fiorista potrà realizzare alcune modifiche nel colore dei fiori, mantenendo sempre la tonalità globale del bouquet che appare nella web.
Dall’altro lato, non possiamo garantire che il tono del colore sia esattamente lo stesso che viene mostrato nella immagine. Per esempio, un mazzo di fiori dai colori rosa può essere presentato in una tonalità pallida o in una più intensa.Nel caso di modifiche in colori più estremi, proveremo a metterci in contatto con te per informarti. Se questo, però, non fosse possibile, procederemo con la sostituzione del colore per evitare ritardi nella consegna dell’ordine.


Non possiamo garantire il rispetto delle richieste speciali in alcun caso. Se non possiamo rispettarle, perciò, non avrai diritto ad alcun rimborso.


In periodi con un grande volume di ordini (come, per esempio, Natale o San Valentino), alcune delle norme menzionate anteriormente possono subire alcune variazioni:
- Modifiche e annullamenti dell’ordine: non possiamo garantire la realizzazione di modifiche né l’annullamento di un ordine, nonostante questi vengano richiesti nei tempi specificati sopra.
- Ora di consegna: non possiamo garantire la consegna di mattina o di pomeriggio nonostante ti venga proposta nella pagina web la opzione di scegliere la frangia oraria durante il processo di acquisto.
- In alcuni casi, e sempre quando ti appare un messaggio di avvertenza durante il processo di acquisto, non potremo garantire la consegna del tuo ordine nella data selezionata e questa verrà realizzata nella prima data disponibile.