Domande frequenti

Hai qualche dubbio sul nostro servizio? Siamo sicuri che troverai rapidamente la risposta che cerchi tra le domande che ci vengono poste più frequentemente.

Puoi consultare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento cliccando qui.

Una volta ultimato l'acquisto del tuo bouquet o della tua pianta, invieremo una notifica ai nostri fioristi di fiducia nella zona da te selezionata per la consegna. Questi ultimi accetteranno l'ordine il prima possibile e cominceranno a prepararlo in modo che arrivi al suo fortunato destinatario nella data richiesta.

Ti informiamo che, al momento, non possiamo inviare un numero di tracciamento per tutti gli ordini, in quanto molti dei nostri fioristi utilizzano dei mezzi di trasporto propri. Stiamo lavorando per migliorare l'esperienza dei nostri clienti in tal senso.
Se la data di consegna coincide con il giorno in cui hai effettuato l'acquisto, è possibile che il tuo ordine non arrivi in tempo. Nonostante i nostri fioristi abbiano sempre a disposizione le varietà di fiori necessarie, degli imprevisti potrebbero impedire a questi ultimi di accettare l'ordine.

Nel caso in cui non sia possibile consegnare il tuo bouquet o la tua pianta nella data richiesta, procederemo a rimborsarti le spese di spedizione, ma non potremo renderti l'importo totale del tuo acquisto. Se la data di consegna è già passata e non hai ricevuto alcuna notizia da parte nostra, ti preghiamo di metterti in contatto con noi cliccando qui in modo che possiamo indagare su quanto è accaduto.
Facciamo sempre del nostro meglio per fare in modo che gli ordini arrivino nella data e nella fascia oraria indicate dai nostri clienti. Tuttavia, a volte dobbiamo far fronte a fattori esterni che ci impediscono di soddisfare raggiungere il nostro obiettivo.

Se hai pagato la maggiorazione per fare in modo che il tuo bouquet o la tua pianta arrivino puntuali a destinazione, la tua consegna acquisirà maggior priorità e verrà trattata con la massima urgenza.

Nel caso in cui il tuo ordine non sia stato consegnato nella data e nell'ora selezionate e siano già passate più di 24 ore, mettiti in contatto con noi cliccando qui. Se non riuscissimo a consegnare il tuo ordine nella fascia oraria indicata, procederemo a rimborsarti i costi di spedizione più il sovrapprezzo per la selezione della fascia oraria tramite un voucher dello stesso valore.

Ti preghiamo di scriverci un messaggio qui se il tuo ordine non è stato consegnato e il suo stato risulta confermato.
Entrando nel sito, dovrai prima di tutto selezionare il paese di consegna in modo da verificare la disponibilità di fiori e piante del nostro catalogo. In ciascun paese di consegna le opzioni possono variare a seconda del clima e dell'ambiente.

Per poter consultare l'elenco reale dei prodotti disponibili è importante che il paese di consegna selezionato sia lo stesso in cui si trova il destinatario. Nel caso in cui scegliessi un prodotto disponibile in altri paesi, ma non in quello selezionato per la consegna, saremo obbligati a cancellare il tuo ordine.
Ti preghiamo di tenere a mente che verranno inclusi nell'ordine solo i prodotti specificati nella descrizione dello stesso e quelli aggiunti da te durante l'acquisto.

Se un prodotto aggiunto compare nell'immagine, ma non è specificato nella descrizione, non verrà inviato. In ogni caso, potrai consultare tutti i prodotti che riceverai nel resoconto d'acquisto visualizzabile prima dell’approvazione del pagamento. Una volta elaborato il tuo ordine, non potremo inviare ulteriori prodotti aggiuntivi.

Se non hai ricevuto un prodotto incluso nel tuo ordine, ti preghiamo di contattarci cliccando qui. Procederemo a inviarti l'ordine senza questo prodotto e ti rimborseremo con un voucher dello stesso valore che potrai utilizzare in occasione del tuo prossimo acquisto.
Considerato che ci appoggiamo a una rete di fiorai estesa in tutto il mondo, in alcune occasioni non possiamo garantire un marchio specifico per i prodotti inclusi nel tuo ordine. Inoltre, è possibile che questi ultimi non siano esattamente identici a quelli mostrati nelle foto. Nonostante ciò, non devi preoccuparti, ti assicuriamo che saranno sempre di una qualità analoga a quella mostrata sul nostro sito.
Tutti i fioristi con cui collaboriamo sono stati selezionati per la qualità dei prodotti che offrono. Il nostro obiettivo è quello di offriti sempre dei bouquet con i fiori più freschi.

Tuttavia, in certe occasioni la qualità dei fiori può essere alterata da fattori esterni al di fuori dal nostro controllo. Se hai ricevuto dei fiori di qualità non corrispondente alle tue aspettative, inviaci una foto del prodotto e il numero del tuo ordine facendo click qui. Cercheremo di risolvere la situazione il prima possibile.
Se possiedi un codice sconto e desideri utilizzarlo per il tuo acquisto, non dovrai fare altro che selezionare la casella "Codice sconto", situata sul lato destro dello schermo, prima di confermare il pagamento. Fatto questo, dovrai inserire il tuo codice e confermarlo. Infine, ti basterà attendere che il sito confermi la corretta applicazione dello sconto e procedere all'acquisto dei tuoi prodotti.

Ti preghiamo di ricordare che non è possibile accumulare più di uno sconto nello stesso ordine, di conseguenza, se possiedi più di un codice, dovrai utilizzarne solo uno. Analogamente, non potremo applicare lo sconto nel caso in cui il codice non sia stato inserito nella maniera corretta durante l'acquisto.

Se hai ancora dubbi riguardo l'applicazione del tuo sconto, puoi scriverci cliccando qui.
Potrai modificare le informazioni del tuo ordine quando appare sul tuo account personale come Creato. Se invece l’ordine è già passato allo stato In preparazione, significa che uno dei nostri fioristi ha già iniziato a occuparsene, di conseguenza non potremo apportare alcuna modifica.

Se sei ancora in tempo per cambiarlo, clicca qui per comunicarci il tuo nuovo indirizzo di spedizione.
Potrai modificare o annullare il tuo ordine dalla sezione "I miei ordini" del tuo account personale. Lo stato dell'ordine dovrà essere "Creato".

In questo caso, potrai scegliere di annullarlo per un costo di 9,90€ per le spese di gestione, oppure scegliere un voucher che equivale al 100% totale dell'acquisto.

Se scegli il rimborso e usi una valuta diversa dall'euro, l'addebito verrà adattato al cambio di valuta vigente nel momento della transazione.

Se preferisci il voucher, questo sarà valido per un anno e potrai usarlo per acquistare un prodotto a tua scelta, ma non sarà cumulabile con altre promozioni.

Se l'ordine è già passato allo stato "In preparazione" significa che i nostri fioristi hanno già iniziato ad occuparsene per cui non possiamo effettuare alcun cambio né gestirne l'annullamento.
Per richiedere la fattura del tuo ordine, dovrai accedere al tuo profilo FloraClub e andare su "Cronologia dei miei ordini". Una volta selezionato il tuo ordine, troverai l'opzione "Richiedi fattura". Facendo click su quest'ultima comparirà una pagina dove potrai inserire le tue informazioni e ottenere la fattura

Se desideri modificare la fattura del tuo ordine, dovrai semplicemente seguire il procedimento visto in precedenza e correggere le informazioni che desideri.
Per completare un acquisto sul nostro sito, dovrai prima selezionare il paese in cui desideri inviare il tuo ordine. In questo modo potrai visualizzare i fiori e le piante disponibili dal nostro catalogo.

Una volta selezionato il paese di consegna, potrai scegliere una o più opzioni tra le tante disponibili. Potrai anche aggiungere al tuo carrello dei dettagli per completare il tuo regalo e un messaggio personalizzato per il destinatario.

Una volta terminata la selezione dei prodotti, dovrai inserire le informazioni di consegna del tuo ordine. Per fare sì che il tuo ordine arrivi senza problemi è importante che verifichi che tutte le informazioni siano corrette.

Infine, il sistema ti guiderà nell'inserimento dei dati necessari per il pagamento, il quale verrà eseguito in modo sicuro tramite la nostra piattaforma.

Una volta confermato l'ordine, riceverai una e-mail riepilogativa del tuo ordine e il nostro sistema assegnerà quest'ultimo a uno dei nostri fiorai di fiducia.

Cerchiamo sempre di adeguare il più possibile il prezzo dei nostri prodotti. Tuttavia, se il fioraio dovesse comunicarci delle variazioni nei costi dei materiali, della preparazione o del trasporto, allora saremo obbligati a modificarli.

Nel caso in cui tale situazione si verifichi con il tuo ordine, ci metteremo immediatamente in contatto con te in modo che possa autorizzarci a proseguire con la spedizione con il nuovo prezzo. Se non dovessimo ricevere una tua conferma entro 48 ore, il tuo ordine verrà automaticamente cancellato e ti rimborseremo l'importo completo tramite il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

Ti preghiamo di tenere a mente che non effettuiamo consegne la domenica o nei giorni festivi. Inoltre, non possiamo elaborare ordini via telefono o posta elettronica.

Nel caso in cui avessi ulteriori dubbi sul processo d'acquisto, inviaci un messaggio cliccando qui. Saremo più che felici di aiutarti.
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