Condizioni d'acquisto

Quando realizzi il tuo ordine, devi considerare che al prezzo del bouquet dovrai aggiungere le spese di spedizione. Queste ultime hanno un costo compreso tra i 7 e i 14 euro, in base al destinatario, alla data e al termine di consegna selezionato. Potrai verificare i costi di spedizione applicati al tuo ordine nel resoconto d'acquisto.
Disponiamo di due modalità di consegna, in base alla destinazione dell'ordine e all'urgenza della spedizione.

Da una parte, abbiamo tre centri logistici in Spagna, Germania e Italia. In questo caso, la consegna degli ordini viene effettuata da 1 a 5 giorni lavorativi a partire dal momento in cui lasciano i nostri magazzini. Ti forniremo un numero di tracking con cui potrai consultare ogni volta che vorrai lo stato dell'ordine dal tuo account personale e dal sito web dell'azienda di trasporti.

Dall'altra, collaboriamo con una vasta rete di fioristi locali in tutto il mondo. Grazie a loro siamo in grado di espandere il nostro servizio e regalare sorrisi a molte più persone. Ci aiutano anche nel caso di spedizioni urgenti.

Quando realizzi un ordine puoi scegliere la data di consegna e noi faremo sempre il possibile per garantire che il tuo regalo arrivi proprio quel giorno.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna nella data indicata e si verificasse un ritardo inferiore a 2 giorni, ti restituiremo il totale delle spese di spedizione, ma non potremo offrirti un rimborso completo dell'ordine.

L'ora esatta della consegna dipenderà sempre dai nostri collaboratori logistici e dai fioristi locali.
Anche se lavoriamo molto per consegnare tutti gli ordini in tempo, in occasioni come San Valentino, la Festa della Mamma o Natale possono verificarsi dei contrattempi che provochino dei ritardi.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna nella data selezionata, lo consegneremo nella prima data disponibile e ti daremo un voucher del valore delle spese di spedizione. In questo caso non sarà possibile offrirti un rimborso.
Se il tuo ordine non è arrivato nella data richiesta, procederemo a rimborsarti le spese di spedizione, tramite un voucher dello stesso valore che potrai utilizzare sul tuo prossimo ordine, ma non potremo renderti l'importo totale del tuo acquisto.

Ti preghiamo di tenere a mente che non effettuiamo rimborsi nel caso in cui l'ordine non sia arrivato per motivi che esulano dal nostro controllo, come quando il destinatario è irrintracciabile presso il suo domicilio al momento della consegna.

Se la consegna non è stata realizzabile perché il giorno scelto coincideva con una festività locale, il tuo ordine arriverà il giorno lavorativo seguente. In questo caso, non sarà possibile richiedere un rimborso o l'invio di un nuovo prodotto.
Durante il processo di acquisto è importare controllare che l'indirizzo indicato sia corretto. Abbiamo sviluppato funzioni di convalida dell'indirizzo che ti aiuteranno a trovarlo facilmente, ma ti consigliamo di verificare tutti i campi per evitare problemi durante la consegna del tuo ordine.

Qualora non fosse possibile consegnare il tuo bouquet al destinatario a causa di un indirizzo errato, non potremo gestire alcun tipo di rimborso né una nuova spedizione di un nuovo prodotto.
Se stai pensando di inviare dei fiori in un edificio pubblico come un ospedale, un albergo o un'azienda, ti preghiamo di contattare prima il destinatario in modo da conoscere il modo in cui vengono gestite queste spedizioni.

Necessitiamo che ci fornisca il nome e il numero di telefono dell'ente a cui desideri inviare i fiori, così come il maggior numero di dettagli possibile.

Per quanto riguarda gli ospedali, per esempio, dovrai comunicarci anche il piano e la stanza in cui si trova il paziente. Inoltre, ti preghiamo di ricordare che molti ospedali non consentono la consegna nelle singole stanze o nei reparti di terapia intensiva.

Se desideri inviare dei fiori ad una persona che alloggia in un albergo, non dimenticare di specificare il nome della persona che ha effettuato la prenotazione e il numero della stanza (se lo conosci).

Noi faremo tutto il possibile per far sì che il tuo bouquet arrivi a destinazione, ma non potremo garantire la consegna senza conoscere le condizioni di ricezione degli ordini dei luoghi in cui vengono inviati.

Nel caso in cui sia impossibile consegnare il tuo ordine per uno di questi motivi, non sarà possibile richiedere un rimborso o l'invio di un nuovo prodotto.
Anche se è difficile che una persona rifiuti un bel bouquet di fiori, se per qualsiasi motivo il destinatario non dovesse accettare la consegna, non sarà possibile procedere al rimborso dell'ordine o l'invio di un nuovo prodotto.
Floraqueen punta sempre all'autenticità: per questo prepariamo i nostri bouquet a mano e selezioniamo unicamente i fiori più freschi. Nonostante ci impegniamo sempre al massimo per fare in modo che il tuo bouquet abbia un aspetto quanto più simile alla fotografia originale del prodotto, è possibile che ci siano alcune variazioni. È il bello di lavorare con un prodotto che possiede una vita propria: ogni composizione floreale è unica. Nonostante ciò, ti garantiamo che tutti i nostri bouquet soddisfaranno le tue aspettative in termini di qualità e forma.

Alcuni dei nostri bouquet possono includere prodotti aggiuntivi come peluche o cioccolatini. Ti preghiamo di tenere a mente che la fotografia mostra solo una rappresentazione di questi prodotti, e che la marca e il modello degli stessi dipenderà dalla disponibilità in quel dato momento. Nonostante ciò, non devi preoccuparti, ti assicuriamo che saranno sempre di una qualità analoga a quella mostrata sul nostro sito.

Nel caso in cui ricevessi qualcosa di diverso dalla fotografia originale, ma comunque conforme agli standard di qualità richiesti, non sarà possibile elaborare un rimborso dell'ordine o inviare un nuovo prodotto.
Quando effettui un ordine dal nostro sito, ricorda che quest'ultimo includerà esclusivamente i prodotti specificati nella descrizione.

Per esempio, se ti piace il vaso che accompagna il bouquet nella fotografia, ma lo stesso non è indicato nella descrizione, dovrai aggiungerlo personalmente al tuo ordine. In ogni caso, potrai consultare tutti i prodotti che riceverai nel resoconto d'acquisto visualizzabile prima dell’approvazione del pagamento.

Le fotografie nel nostro sito mostrano le dimensioni medie dei bouquet, e la loro forma e composizione può variare leggermente. Per ulteriori informazioni a riguardo, consulta la nostra Politica sulle Sostituzioni.
Secondo quanto stabilito nell'articolo 103 della Legge spagnola 3/2014, del 27 marzo, tramite cui si modifica il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, la fornitura di beni confezionati in base alle specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati, oppure che, per loro natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o decadere rapidamente, sono esenti da qualsiasi forma di recesso.

Il tuo bouquet o la tua pianta non sono della qualità che ti aspettavi? Ci dispiace molto che la tua esperienza con noi non sia stata positiva. Ti preghiamo di inviarci una fotografia del prodotto entro 24 ore a partire dalla ricezione dell'ordine, in modo da permetterci di indagare su quanto accaduto.

Ci impegneremo a valutare il tuo caso e a fornirti una risposta il prima possibile, ma per farlo dovremo ricevere la fotografia entro il termine indicato. In caso contrario, non saremo in grado di aiutarti o di gestire il tuo reclamo. Puoi inviare la tua fotografia tramite il modulo che troverai qui.

Tieni presente che i rimborsi vengono gestiti con l'invio di un voucher sul tuo account Floraqueen che potrai usare nel tuo prossimo ordine. I voucher di rimborso sono validi per un anno e non sono cumulabili con altre promozioni.
Nel caso in cui dei prodotti non deperibili ricevuti non ti convincessero, avrai sino a 14 giorni di tempo per restituirli assieme alla fattura e recuperare l'importo della stessa,

così come le spese di spedizione. Ricorda che questa categoria di articoli non include fiori e piante. Procederemo al rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto non appena riceveremo il prodotto in questione.

Per approvare il rimborso, avremo bisogno di un bollettino di consegna, perciò ti chiediamo di inviare i prodotti che desideri restituire tramite posta raccomandata. Ti consigliamo anche di stipulare un'assicurazione con il servizio di spedizione selezionato, in modo che possa coprire il valore del prodotto in caso di problemi. Ti preghiamo di tenere a mente che le spese relative alla restituzione del prodotto non saranno incluse nel rimborso. Per poter recuperare l'importo completo, è molto importante che i prodotti conservino per quanto possibile il loro imballaggio originale. Se quando hai ricevuto l'ordine hai notato che il prodotto non è arrivato in buone condizioni, ti preghiamo di specificare tale informazione nella bolla di consegna del corriere e contattarci il prima possibile in modo che possiamo tenerne conto al momento di gestire il tuo reclamo. Se desideri rendere solo uno degli articoli inclusi nell'ordine, possiamo rimborsarti il prezzo di quest'ultimo, ma non le spese relative all'invio nel nostro centro.

Infine, ricorda che non potremo gestire la restituzione di prodotti alimentari, come cioccolatini o bibite, nel caso in cui arrivassero dissigillati. Come indicato nell'Art. 103, Punto E, della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, il diritto di recesso non sarà applicabile ai contratti che fanno riferimento alla "fornitura di beni sigillati che non siano idonei alla restituzione per ragioni sanitarie o igieniche e che siano già stati dissigillati dopo la consegna".
Potrai pagare gli ordini effettuati sul nostro sito tramite carta di credito o di debito (MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro), PayPal o Amazon Pay.
Potrai modificare o annullare il tuo ordine dalla sezione "I miei ordini" del tuo account personale. Lo stato dell'ordine dovrà essere "Creato".

In questo caso, potrai scegliere di annullarlo per un costo di 9,90€ per le spese di gestione, oppure scegliere un voucher che equivale al 100% totale dell'acquisto.

Se scegli il rimborso e usi una valuta diversa dall'euro, l'addebito verrà adattato al cambio di valuta vigente nel momento della transazione. Se preferisci il voucher, questo sarà valido per un anno e potrai usarlo per acquistare un prodotto a tua scelta, ma non sarà cumulabile con altre promozioni.

Se l'ordine è già passato allo stato "In preparazione" significa che i nostri fioristi hanno già iniziato ad occuparsene per cui non possiamo effettuare alcun cambio né gestirne l'annullamento.
In certe occasioni, è possibile che il fiorista incaricato di preparare il tuo ordine non disponga di nessuno degli articoli che compaiono nella descrizione del bouquet, di conseguenza sarà necessario sostituirlo con un altro prodotto. Non preoccuparti, ti garantiamo che sarà sempre di un valore uguale o superiore a quello di tua scelta.

Nel caso in cui il fiorista non possieda uno o più articoli inclusi nel tuo ordine, procederemo a inviarti l'ordine senza questo prodotto e ti rimborseremo con un voucher dello stesso valore che potrai utilizzare in occasione del tuo prossimo acquisto.
È possibile che i nostri fiorai debbano apportare modifiche ai colori di certi fiori, ma ti garantiamo che manterranno sempre la tonalità del bouquet mostrato sul sito.

Ricorda che la fotografia è una rappresentazione del prodotto, di conseguenza non possiamo garantire che la tonalità di colore sia esattamente la stessa mostrata nell'immagine. Per esempio, una composizione di colore rosa potrebbe avere una tonalità più chiara o più intensa, ma sarà comunque rosa.

Questo tipo di modifiche non dà diritto a nessun rimborso, risarcimento o invio di un altro prodotto.
Proviamo in tutti i modi a soddisfare le richieste speciali dei nostri clienti, ma la verità è che non sempre è possibile. Ti preghiamo di tenere a mente che la mancata soddisfazione di una richiesta speciale non darà diritto a una richiesta di rimborso dell'ordine.