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I prodotti contengono solo gli elementi specificati nella descrizione. Altri prodotti aggiunti non sono inclusi, a meno che sia indicato espressamente nella descrizione. Le fotografie dei mazzi di fiori rappresentano la dimensione media. La composizione e la forma del mazzo di fiori possono variare leggermente. Per favore, consulta la nostra politica di sostituzioni, più avanti.


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Carta di credito o di debito:
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Costo della spedizione:
I costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo dei prodotti, ma si aggiungono durante l’acquisto e vengono mostrati dettagliatamente nel riassunto finale. Questi costi variano in base alla destinazione scelta e alla data di consegna.
Orario di consegna:
L’impresa non può garantire l’orario di consegna, in quanto questo dipende dagli orari disponibili dei partner logistici e, in alcuni casi, dei fioristi locali. Se trascorsa la data di consegna indicata nella conferma dell’ordine, il destinatario non l’ha ricevuto, il cliente può mettersi in contatto con FloraQueen inviando un’e-mail a info@floraqueen.com. Nel caso in cui nel momento della consegna il destinatario non si trovasse in casa, il corriere porterà il pacco nel deposito più vicino e lì dovrà essere ripreso dal destinatario. Questo processo può variare in base alle condizioni di consegna del partner logistico. Se il prodotto non viene ripreso dal destinatario, verrà rinviato a FloraQueen. L’impresa si preoccuperà di rimborsare il cliente, quando il pacco arriverà nuovamente nei depositi FloraQueen. Questo punto non è valido per quei prodotti che includono fiori freschi.
Verrà comunicato al destinatario che il corriere ha cercato di effettuare la consegna, quando egli non era in casa, attraverso una comunicazione da parte dello stesso. Questo processo può variare in base alle condizioni di consegna del partner logistico. Nel caso in cui non si dispone di stock, il prodotto non sarà inviato, fatta eccezione per i fiori (vedi condizioni per il prodotto fiori). Il cliente verrà informato per cambiare il prodotto o per procedere con il rimborso, senza conseguenze per l’impresa. Il cliente è obbligato ad informare l’impresa su qualsiasi cambio di indirizzo di consegna o sul nome del destinatario e ad assicurarsi che l’indirizzo di consegna sia corretto e completo. Se, nel momento in cui l’impresa riceve l’ordine, si rende conto che l’informazione fornita non è corretta, FloraQueen contatterà il cliente per confermare i dati e chiedere maggiori dettagli. Bisogna tenere in considerazione che non si potranno effettuare cambi sull’indirizzo di consegna, una volta che l’ordine è stato consegnato all’impresa logistica.
La data d’invio varia in base alla destinazione e alla modalità di spedizione scelta. FloraQueen non è responsabile se l’ordine non può essere consegnato perché l’informazione fornita dal cliente è incorretta o incompleta o ha un formato erroneo che impedisce la consegna. FloraQueen si riserva il diritto, in questo caso, di non procedere con la spedizione, pertanto il cliente perde il diritto al rimborso.
Luoghi di consegna inaccessibili:
- Gli ordini da consegnare in ospedali, hotel, residenze, imprese, università o edifici pubblici non sono garantiti, nonostante nella maggior parte dei casi arriveranno a destinazione senza problemi. Se l’ordine deve essere consegnato in uno di questi luoghi, il cliente dovrà fornire il nome e il numero di telefono del posto in questione e il maggior numero di dettagli possibile. Nel caso in cui si trattasse di un ospedale, sarà necessario sapere anche il reparto e il numero di stanza. FloraQueen proverà a consegnare il pacco attenendosi alle norme di ogni edificio, tuttavia l’impresa non potrà essere considerata responsabile se queste organizzazioni lo impediscono. Bisogna tenere in considerazione che molti ospedali non permettono la consegna nelle stanze individuali, per questo il cliente dovrà chiamare l’ospedale prima di acquistare il suo regalo.
- Se il cliente desidera inviare fiori o regali a una persona che alloggia in un hotel, dovrà specificare il numero di stanza (se ne è a conoscenza) e il nome della persona che ha fatto la prenotazione. FloraQueen non può autorizzare alcun rimborso se non si è potuto consegnare un ordine, nel caso in cui non si sono tenuti in considerazione questi requisiti.
- Consegne rifiutate dal destinatario. Se per qualsiasi motivo il destinatario rifiuta la consegna, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
- Modifiche all’ordine: per modificare l’ordine, il cliente dovrà contattare il servizio d’attenzione al cliente attraverso il suo account FloraQueen. Non si potrà effettuare alcun cambio, una volta che il pacco si trovi nella mani dell’impresa logistica. La data d’invio varia in base alla destinazione e alla modalità di spedizione scelta.
Cancellazioni:
Il cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine con un minimo di 5 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data di consegna prevista. In questo caso, avrà diritto al rimborso totale dell’importo pagato, sempre e quando l’ordine non sia stato consegnato all’impresa logistica. La data d’invio varia in funzione della destinazione e della modalità di spedizione scelta. Se si cancella l’ordine con meno di cinque giorni lavorativi di anticipo, o il prodotto è già stato consegnato all’impresa logistica, non verrà effettuato alcun rimborso.
Ordine duplicato:
Se per qualsiasi circostanza il cliente ha realizzato due o più ordini identici, questo dovrà informare FloraQueen dell’accaduto, che effettuarà il rimborso completo dell’ordine duplicato, sempre e quando venga comunicato nel momento dell’errore e se il mazzo di fiori o il regalo non è stato già inviato dal laboratorio o dai fioristi. La data d’invio varia in base alla destinazione e dalla modalità di spedizione scelta.
Politica di sostituzione, in caso di prodotto fiori:
In alcune occasioni, è possibile che il fiorista non abbia a disposizione alcuni degli articoli che appaiono nella descrizione del mazzo di fiori, o il colore dei fiori, e per questo sarà necessario sostituirli con prodotti dello stesso valore o superiore. Nel caso in cui si debba sostituire il tipo di fiore principale del bouquet, l’impresa proverà a contattare il cliente per informarlo; se non è possibile localizzarlo, si procederà con la sostituzione per evitare ritardi nella consegna dell’ordine. Tuttavia, le rose non saranno mai cambiate con nessun’altro tipo di fiore senza la previa conferma del cliente. Se il fiorista non dispone di un prodotto addizionale specifico, la consegna verrà realizzata senza questo e verrà rimborsato al cliente l’importo dello stesso.
Politica di consegna in date speciali:
In periodi con un grande volume di ordini (come, per esempio, Natale o San Valentino), alcune delle norme menzionate anteriormente possono subire qualche variazione:
- Modifiche e annullamenti dell’ordine:
l’impresa non può garantire la realizzazione di modifiche né l’annullamento di un ordine, nonostante questi vengano richiesti nei tempi specificati sopra.
- Ora di consegna: l’impresa non può garantire la consegna di mattina o di pomeriggio, nonostante ti venga proposta nella pagina web l’opzione di scegliere la frangia oraria durante il processo d’acquisto.
In queste date speciali non si può garantire la consegna. Nei casi in cui l’impresa non può garantire la consegna dell’ordine nella data scelta, questa sarà effettuata nella prima data disponibile.


Se il cliente non rimane soddisfatto dei fiori ordinati attraverso FloraQueen, può richiedere un rimborso presentando un reclamo entro due giorni lavorativi dalla data di consegna. Dovrà inviare la richiesta attraverso la sezione attenzione al cliente, dal suo account FloraQueen, includendo i suoi dati di contatto. In caso di problemi relazionati con la qualità dell’ordine, FloraQueen chiede al cliente di inviare a info@floraqueen.com un’immagine digitale del prodotto consegnato, indicando il numero dell’ordine nell’e-mail. Il cliente che ha acquistato un prodotto regalo dispone di 15 giorni per restituire a FloraQueen il prodotto che non l’ha soddisfatto e recuperare l’importo dello stesso. All’interno di questo periodo, potrà restituire il prodotto aggiungendo la fattura. Consigliamo di restituire i prodotti per posta certificata o con un’assicurazione che potrà fare l’impresa di trasporto, corrispondente al valore del prodotto.
Quest’assicurazione sarà necessaria in caso di smarrimento della mercanzia da parte dell’impresa di trasporti. In qualsiasi caso, gli eventuali costi di restituzione saranno a carico del cliente e veranno ripagati con un codice sconto per il prossimo acquisto. Come espresso in questo documento, si accetteranno solamente quei prodotti che saranno inviati nell’imballaggio originale, in uno stato nuovo e completo (con accessori, manuali, cavi, protettori plastici etc...). Non verranno accettati articoli inviati incompleti, danneggiati o sporchi da parte del cliente, né articoli che presentano una confezione, che chiaramente presume danni all’oggetto interno, che è stata aperta o rotta. Se nel momento in cui il cliente riceve l’ordine si rende conto del fatto che questo non è in buone condizioni, deve comunicarlo immediatamente al corriere e successivamente dovrà contattare FloraQueen per avvisare dell’accaduto. In questo modo si potrà valutare se il prodotto è stato danneggiato per manipolazione di imballaggio. Come norma generale, non si accettano:
- Ogni tipo di software, giochi per console, dvd, blu-ray, che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna.
- Ogni tipo di prodotto Apple che è stato aperto e nel quale è stato creato un account personale
- Per motivi di igiene, tutti i prodotti che sono relazionati con la cura personale, salute e benessere e che sono stati aperti dopo la consegna.
- Borse, bigiotteria e accessori devono essere restituiti in perfetto stato e con tutte le parti che li compongono. Gli orecchini non devono essere stati utilizzati. Capi di abbigliamento devono essere sostituiti con l’etichetta e senza essere stati usati.
- Tutti i prodotti che richiedono un contatto diretto con alcuna parte del corpo, come per esempio auricolari, gioielli, profumi etc., la cui confezione è stata aperta o nel caso in cui si registra un minimo segnale di uso.
- Ogni tipo di prodotto elettronico che presenta una confezione aperta o segni di manipolazione non sarà rimborsato.
- Non si accettano sostituzioni di prodotti alimentari aperti, quali cioccolatini, bibite etc.
Per quanto riguarda prodotti difettosi: nel caso in cui il cliente considera che nel momento della consegna il prodotto non rispetta ciò che è stato stipulato da contratto, lo stesso dovrà mettersi in contatto con FloraQueen, fornendo i dati del prodotto e spiegando il danno sofferto. In alcuni casi, l’impresa potrà richiedere una foto di questi difetti. Una volta ricevuta la richiesta, l’impresa contatterà il cliente per dargli informazioni su come procedere.
Come regola generale, questi sono i passi da seguire:
- Inviare un’e-mail a info@floraqueen.com o chiamare il servizio d’attenzione al cliente, indicando il numero dell’ordine e se si vuole effettuare una modifica o una sostituzione. Dovrà restituire il prodotto, indicando i seguenti dati:
1. Dati personali
2. L’indirizzo e-mail
3. Il numero dell’ordine
4. Il motivo della restituzione
5. La data di consegna dell’ordine
6. La data di restituzione dell’ordine
- Restituire l’articolo accompagnato dalle istruzioni, dai documenti e dagli accessori e avvolgerlo con una confezione extra, per garantirne un perfetto stato. Una volta ricevuta la mercanzia restituita, l’impresa esaminerà dettagliamente il prodotto restituito e contatterà il cliente se verrà effettuato il rimborso o la sotituzione dello stesso. Il rimborso o la sostituzione dell’articolo verranno effettuati il prima possibile. Nel caso in cui il prodotto non può essere restituito, l’importo pagato per un articolo restituito a causa di un difetto, se realmente questo esiste, il cliente sarà rimborsato totalmente. Sono esclusi i costi di spedizione, che verranno ripagati sotto forma di uno sconto nel prossimo acquisto. Nel caso di restituzioni parziali, cioè nel caso in cui si restituisce solo un articolo di un prodotto composto da più articoli, sarà rimborsato solamente il prezzo degli articoli restituiti: i costi di spedizione, il rimborso e la confezione del regalo non saranno rimborsati.
Il rimborso in una carta di credito verrà effettuato una volta ricevuto il regalo, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto, sempre e quando arrivi in perfette condizioni. Non verrà effettuato il rimborso o la sostituzione del prodotto che arrivi in condizioni pessime ai magazzini o che non rispettino le norme citate anteriormente. In questo caso, il cliente perde qualsiasi diritto a un reclamo. Se il cliente dovesse avere qualche dubbio, potrà mettersi in contatto con l’impresa attraverso l’indirizzo e-mail info@floraqueen.com


L’impresa si impegna a garantire la consegna nel periodo con il cliente stabilito. Nel caso in cui l’ordine abbia un ritardo di più di 3 giorni lavorativi, dalla data di consegna prevista, può richiedere il rimborso, sempre e quando nel momento della consegna la rifiuti. FloraQueen effettuerà il rimborso al cliente quando il prodotto arriva nei magazzini dell’impresa o quando l’impresa logistica informa che è iniziato il processo di restituzione.


La garanzia dei prodotti venduti da FloraQueen è in vigore secondo la normativa contenuta in questo documento, in particolare nella menzionata LGDCU, documento legale che ha come obiettivo quello di fornire al consumatore diverse opzioni per esigere il rimborso quando il bene acquisito non è conforme con il contratto, dandole l’opzione di scegliere la riparazione o la sostituzione del bene, a meno che una di queste risulti impossibile o sproporzionata. Nel momento in cui la riparazione o la sostituzione non fosse possibile o risulti sproporzionata, il consumatore potrà esigere uno sconto del prezzo o la risoluzione del contratto. Questa normativa riguarda i prodotti che hanno garanzia vincolata con la legge. Nel caso di in cui il prodotto non risulta conforme con ciò che è stato contrattato, viene dato un tempo di due anni a partire dal momento della consegna, affinché il cliente possa esercitare i suoi diritti. Ora, solo nei 6 mesi successivi alla consegna si presumerà che la non conformità del prodotto esisteva già nel momento della consegna e il cliente dovrà portare le prove nei restanti 18 mesi (questo vale dal settimo mese fino ai due anni) del fatto che non era conforme, il tutto d’accordo con la LGDCU.Il venditore è obbligato a consegnare al consumatore e usuario prodotti che siano conformi al contratto, assumendosi la responsabilità della mancanza di conformità che esista nel momento della consegna del prodotto. Per i prodotti con garanzia. L’impresa non si farà carico dei possibili danni che possano essere causati da un mal uso, manipolazione o installazione non professionale, o mal funzionamento come circuito. La garanzia non sarà valida in caso di fattori esterni all’uso normale del prodotto, di aumento o calo di temperatura, utilizzo di accessori inadeguati o proibiti dai fabbricanti, cadute, acqua, fuoco o uso incorretto o abusivo da parte del cliente o di terze persone non autorizzate dai fabbricanti. In queste condizioni, la garanzia non coprirà il prodotto. La garanzia sarà vigente a partire dallo stesso giorno della consegna, secondo la LGDCU. Nel caso di riparazione del prodotto, il cliente dovrà rivolgersi esclusivamente ai servizi tecnici ufficiali, riconosciuti e approvati dai fabbricanti. La garanzia è valida solamente per il titolare, cioè la parte contrattuale, e solo il titolare potrà esigere la stessa. Per maggiori informazioni, il cliente potrà consultare le condizioni generali di consegna e le note legali.